Ciao mondo!

Ciao a tutti mi chiamo Andrea Vacca ed esercito a Cagliari come Biologo Nutrizionista. Essere dive2018-01-19 16.05.08ntato un Biologo è, per me, un motivo di Orgoglio, ed è un onore contribuire con la mia professione al benessere delle persone. La mia attività è incentrata sulla prevenzione, che sta alla base per una vita in salute; a volte basta davvero poco, basta un consiglio di un professionista per tornare in carreggiata. La prevenzione è un insieme di interventi attuati per promuovere e conservare lo stato di salute, evitare l’insorgenza di malattie, non aggravare i sintomi di una o più patologie presenti e ridurre il rischio di ricadute.

Perché rivolgersi ad un Biologo Nutrizionista?

Un motivo può essere quello di dimagrire in salute ma non è sicuramente l’unico. Chi si rivolge ad un Biologo Nutrizionista lo fa per migliorare il proprio benessere attraverso un percorso di rieducazione ad un corretto stile di vita, ad una sana alimentazione che permetta alla persona di comprendere meglio come e cosa mangiare, diventerà consapevole di quanto sia importante prendersi cura della propria salute attraverso il movimento, l’attività fisica, capirà l’importanza del consumo di frutta e verdura di stagione, dei prodotti locali a km 0. Il Biologo Nutrizionista vi aiuterà a migliorare le vostre condizioni di salute in presenza di patologie accertate, in quanto, la corretta nutrizione deve essere di supporto alle terapie mediche, pensate all’osteoporosi, pensate all’ovaio policistico, pensate all’endometriosi, al diabete, alle problematiche cardiovascolari, alle problematiche tiroidee, alle problematiche dermatologiche, al Parkinson, alle patologie tumorali, ecc ecc.

Un’alimentazione adeguata aiuta, infatti, ad affrontare i malesseri provocati dalla malattia o gli effetti collaterali delle cure.

Il Biologo Nutrizionista, quindi, non si limita a elaborare una dieta, il suo ruolo è ben più vasto ed importante. il Biologo della nutrizione lavora in prevenzione attraverso un percorso la cui durata varia da caso a caso, da persona a persona, un percorso che deve essere continuativo che aiuti a comprendere quali siano le buone abitudini fondamentali a mantenere il proprio fisico sano. Questo avviene durante i controlli periodici (io li faccio ogni tre o quattro settimane) finché la persona sarà poi in grado di proseguire da sola.

Ciò che contraddistingue noi Biologi è la nostra professionalità, noi siamo al vostro fianco, siamo sempre disponibili anche telefonicamente o via web per qualsiasi dubbio, supporto, consiglio. Questo è il Biologo Nutrizionista, questo è ciò che faccio.

Ciao mondo!ultima modifica: 2020-11-07T17:19:37+01:00da bionutri
Reposta per primo quest’articolo